Legge Regionale – Regione Calabria - 8 gennaio 2002, n. 6

“Disciplina di compiti associativi di rappresentanza e tutela dei disabili calabresi”

(Pubblicata sul B.U.R., 31 dicembre 2001, n. 106, 4° suppl. straord.)

Il Consiglio Regionale, ha approvato

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

PROMULGA

la seguente legge:

 

Art. 1

(Finalità) 

1. La Regione Calabria valorizza il ruolo delle Associazioni che, per legge, abbiano la tutela e la rappresentanza dei disabili, per rafforzare presso le Amministrazioni regionali, locali e gli organismi che si occupano istituzionalmente delle problematiche relative alla disabilità nel territorio calabrese, l’esercizio delle funzioni di rappresentanza e di tutela degli interessi morali e materiali dei disabili.

 

Art. 2

(Nomine)

1. Gli enti strumentali della Regione Calabria, in cui operino organismi consultivi, sono obbligati a richiedere all’organo rappresentativo delle Associazioni, che per legge abbiano la tutela e rappresentanza dei disabili, la nomina di un rappresentante per le problematiche inerenti alla disabilità.

 

Art. 3

(Convenzioni)

1. Gli enti strumentali della Regione Calabria possono stipulare, con le Associazioni che per legge abbiano la tutela e rappresentanza dei disabili, apposite convenzioni per delegare a queste ultime lo svolgimento di compiti e funzioni non attribuiti dalla legge esclusivamente alla Pubblica Amministrazione.

 

Art. 4

(Pubblicazione)

1. La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.

2. E` fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Calabria.

La presente legge regionale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. E` fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare come legge della Regione Calabria.

 

Catanzaro, 8 gennaio 2002

Giuseppe Chiaravalloti

Il trasporto aereo e le persone con disabilità - Formazione obbligatoria operatori aeroportuali - Corsi di base ed aggiornamento su indicazioni ENAC - E.Net - FISH
2009 - 2017   HandyLex.org - Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata senza preventiva autorizzazione